RUOTA IL TELEFONO
PER NAVIGARE SUL SITO

Molino Quaglia

Pulita, sostenibile, gustosa. Petra® è la farina di Molino Quaglia che nasce dalla macinazione a pietra e a cilindri di grani teneri accuratamente selezionati da coltivazioni convenzionali e sostenibili (agricoltura biologica e integrata) in Italia e nei vicini paesi UE; puliti dalle impurità con la massima accuratezza oggi possibile e macinati in un impianto industriale all’avanguardia.

La famiglia di farine Petra® è composta da:

Macinate a Pietra con mole di mescola lapidea durissima inserite nel processo industriale per completare la macinazione nei limiti di legge a temperature più basse rispetto ad una macinazione esclusivamente a pietra, sfruttando i vantaggi tecnologici delle mole a cilindro e del controllo elettronico della granulometria per migliorare la stabilità e le prestazioni negli impasti rispetto alle farine macinate esclusivamente a pietra (augmented stone milling).

Macinate a Cilindri per dare vita alle linee di farine professionali messe a punto per applicazioni specifiche nel campo della panificazione, della pasticceria, della pizzeria e della cucina, con risultati di sicurezza alimentare, stabilità di comportamento negli impasti e versatilità d’utilizzo garantite da un impianto molitorio all’avanguardia per livello tecnologico e applicazione della conoscenza mugnaia di famiglia alle moderne macinazioni.

Limited Editions, come le biologiche convenzionali 100% grano italiano, Petra Evolutiva da semina in Sicilia del miscuglio di grano tenero Solibam Li Rosi e Petra Maiorca da coltivazione biologica in Sicilia.

Bricks, cioè cereali, legumi e semi germogliati (anche sfarinati) prodotti nel moderno stabilimento di Este (PD) con un impianto unico in Europa di germinazione assistita.

Farine Petraviva per il pane e per la pizza da grano tenero parzialmente germogliato, per impasti più digeribili e veloci nella maturazione.

Via Roma 38
Vighizzolo d’Este (Padova)
Tel. 0429/649110

Sito

Facebook


condividi su Facebook condividi su Twitter condividi su Pinterest condividi su Whatsapp condividi su Telegram

powered by AlchimiaDigitale