RUOTA IL TELEFONO
PER NAVIGARE SUL SITO

Molino Piantoni

Nel cuore della Lombardia, in un territorio fertile e contraddistinto dall’antica tradizione dell’arte molitoria, nasce nel 1850 Molino Piantoni.
Da cinque generazioni, l’arte di produrre farine riunisce la capacità di coniugare esperienza, abilità e tecnologia: passione e amore per la tradizione sono, infatti, elementi fondamentali, affiancati dall’innovazione, vista come parte necessaria per lo sviluppo. Nuove soluzioni sui prodotti ed evoluzione continua in rapporto alle esigenze di mercato coronano tale visione, portando l’azienda a divenire punto di riferimento non solo sul mercato italiano, ma garanzia del Made in Italy in ambito internazionale. Il laboratorio è il cuore del Molino, punto cruciale in cui avvengono ricerca e analisi della materia prima e del prodotto finito.
L’azienda realizza una vasta gamma di prodotti, dalle farine di grano tenero alla commercializzazione di sfarinati di altri cereali o mix, con una lavorazione classica e naturale. Essi sono rivolti – oltre che all’uso domestico con linee dedicate – a specifiche attività di settore: industrie alimentari, come pastifici, raviolifici e biscottifici; fornai e industria della panificazione collegata alla GDO; pizzerie, con soluzioni di prodotto pensate appositamente, tra cui la tradizionale “OO MD”, approvata dall’Associazione Verace Pizza Napoletana; pasticcerie, con prodotti per tutte le linee, dai frollini alle sfoglie, dai croissant alle torte.
Molino Piantoni pone particolare attenzione alla qualità e alla sicurezza: l’azienda si è adeguata al Sistema di Gestione per la Qualità previsto dalla normativa UNI EN ISO 9001:2008, dispone di un sistema di autocontrollo (HACCP), un sistema di gestione ambientale, un sistema di qualità e un sistema per la sicurezza.

Sito

Facebook


condividi su Facebook condividi su Twitter condividi su Pinterest condividi su Whatsapp condividi su Telegram

powered by AlchimiaDigitale