massimo-de-santis
Ciao, mi chiamo Massimo e sono un grande appassionato di fotografia e di prodotti lievitati.

Sin da piccolo ho sempre avuto la passione per la fotografia (ricordo ancora la mia vecchia Kodak 35mm e la mia prima macchina tutta manuale Zenith TTL), passione che è cresciuta ancora di più quando un bel giorno mi è capitato tra le mani il libro di Roberto Napolitano “Moderna Guida alla Fotografia, consigli pratici per il fotografo dilettante”.

Questo libro mi ha permesso di apprendere i meccanismi di base della fotografia e tante altre piccole cose man mano che leggevo (credo di averlo letto almeno 4/5 volte).

Nel 2003 ho acquistato la mia prima macchina digitale, una compatta Canon IXUS 400 e da quel momento la fotografia è diventata un mio hobby.

I lievitati invece mi hanno sempre appassionato, in special modo il pane e la pizza. Ho le mani in pasta da un bel pò di anni e giorno dopo giorno questa passione si è trasformata in un vero e proprio amore per l’arte bianca.

Ho iniziato a documentarmi online su vari forum, a seguire esperti del settore e vari video e canali youtube. Successivamente sono passato ai libri sull’argomento che mi hanno permesso di approfondire i vari processi e le varie fasi che caratterizzano pane e pizza. Da allora è un continuo sperimentare di impasti e tecniche perchè “Amo il pane ed amo la pizza….”

condividi su Facebook condividi su Twitter condividi su Pinterest condividi su Whatsapp condividi su Telegram